Che parlino pure

Viene sempre da domandarsi perché facciano così tanto casino. Santoro ce l’ha con la Rai che lo paga, perché colonizzata dai brutti ceffi di Berlusconi? E che lo dica pure. La Gabanelli sente puzza di bruciato sulla villa del Cavaliere ad Antigua? Mandi in onda il reportage, senza che Ghedini ne faccia un caso nazionale. Fazio e Saviano scrivono un programma per pontificare nuovamente su come l’Italia sia messa male? Gli diano una collocazione in prime time.

Che parlino pure, lor signori. Non tanto perché sia un loro diritto, ma perché così eviteremmo di assistere, ogni volta, al flusso continuo di dichiarazioni, smentite, retroscena e pubblicità gratuita per le loro ultime fatiche. Tanto si sa che poi, una volta data un’occhiata allo share, si mettono in coro a cantare “Meno male che Silvio c’è”. E che, alla lunga, anche i telespettatori si rompono le scatole di sentire le solite cose, al punto che temono di essere già di fronte a delle repliche.

Annunci

2 commenti

Archiviato in (new)media, Politica

2 risposte a “Che parlino pure

  1. Quelli come lei concordano nel censurare a priori i programmi televisivi prima ancora di averli visti. Il suo giudizio su Fazio e Saviano e’ retto da informazioni che tutti gli altri cittadini ignorano? Quando si condanna qualcosa o qualcuno la tesi accusatoria deve fondare su fatti concreti e io qui non ne vedo.

    • d.ma.

      Ma a me non pare di non aver detto che voglio censurare i programmi a priori. Tanto che il post è intitolato “Che parlino pure” e mi sono permesse – addirittura, pensi un po’ – di criticare l’avvocato Ghedini.
      Quindi, usando le sue parole, quando si condanna qualcosa o qualcuno la tesi accusatoria deve fondare su fatti concreti e io qui non ne vedo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...