Ci eravamo tanto odiati

Dunque pare che ci sia una destra in Italia cresciuta con i libri comprati alla Standa, ergo ignorante. Mentre l’altra destra, quella che guarderebbe al futuro, avrebbe una vera identità – e nessun libro preso ai grandi magazzini nella propria biblioteca, ma solo pezzi da collezione. Una destra con la spina dorsale. Una spina dorsale talmente robusta che ora gli ex commilitoni si azzannano manco fossero due rottweiler particolarmente incavolati.

A questo punto, sorge un dubbio: se si odiano così tanto, non dev’essere un caso. Insomma: la fine fallimentare di Alleanza nazionale, ormai sotto gli occhi di tutti, a chi va imputata? Ai colonnelli o al generale che tanto si vanta di non essere un aziendalista prestato alla politica?

1 Commento

Archiviato in Politica

Una risposta a “Ci eravamo tanto odiati

  1. Sagra

    La Destra Storica ha semplicemente seguito il destino della Sinistra storica e del Cattolicesimo storico : Si sono dispersi.
    Le motivazioni che tenevano uniti questi grandi gruppi sociali ed i partiti che le rappresentavano si sono sciolte nella globalizzazione e nel progresso.
    Distinguerci sarà sempre più difficile. Una volta le battaglie si combattevano fra ordinate schiere di soldatini blù che marciavano compatti contro ordinate schiere di soldatini rossi.

    Ora la guerra in Afganistan ed in Irak è fatta solo di controllo del territorio e di bombe nascoste azionate da un telefonino.
    Un banale telefonino ha cambiato completamente il modo di fare la guerra.

    Questo non significa affatto che Destra, Sinistra, Cattolici, Verdi e via discorrendo non esistano più.
    Significa che rifiutano di indossare la divisa Blù oppure Rossa per non obbedire ad uno sciocco generale che li espone inutilmente al mirino del nemico.
    Si chiama autonomia politica e libertà di tattica.

    E’ la nuova politica !

    Sagra

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...