I livorosi democratici

Nel panorama politico britannico, il nome di Nick Clegg assume ogni giorno che passa sempre più peso: i suoi Lib Dem sono accreditati dai maggiori sondaggisti attorno al 20% e nel caso conservatori o laburisti non ottengano la maggioranza assoluta ai Comuni, saranno l’ago della bilancia. Ma intanto sia Clegg che quelli del suo partito hanno alzato aspramente i toni della campagna elettorale.

Mercoledì, in occasione dell’ultimo Question Time di questa legislatura, il segretario liberal ha dato del “corrotti” a tutti, indistintamente.  Ieri il partito ha definito una “Geof Hoon in gonnella” Gloria De Piero, candidata laburista nel seggio di Ashfield.

Hoon ha ricoperto negli ultimi 5 anni diversi ruoli nei governi laburisti: è stato anche segretario alla Difesa dal 1999 al 2005, del Tesoro ed ora dei Trasporti, nonché uno dei politici britannici maggiormente colpiti dalla scandalo dei rimborsi e il suo nome è apparso in un altro scandalo, conosciuto come “Cash for influence” che riguardava i rapporti tra gli ambienti parlamentari e le lobby. Un appestato, nella visione liberaldemocratica.

La De Piero, ex presentatrice di GMTV – format del mattino sul canale ITV, ha come unica colpa quella di correre al posto di Hoon in un seggio agguerrito: i Lib Dem hanno candidato un 29enne, Jason Zadrozny, convinto di poter recuperare voti al Labour Party. Affidandosi anche a strategie che ricordano da vicino il modus operandi di una certa Italia dei livori.

1 Commento

Archiviato in Politica

Una risposta a “I livorosi democratici

  1. D’altronde i Lib-Dem non stanno in gruppo con l’Italia dei Malori al Parlamento Europeo?🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...