E fanno le fiaccolate, loro

Strano modo di fare politica, a Milano: dopo aver scoperto l’acqua calda, vale a dire che via Padova è in mano ai delinquenti extracomunitari, ma soprattutto clandestini, la maggioranza dà appuntamento in piazzale Loreto per una fiaccolata per la sicurezza. Magari risponde al principio con il quale in passato si mettevano i lampioni nelle strade: più luce, meno criminalità.

Le fiaccolate dovrebbero farle chi sta all’opposizione, piuttosto, per protestare. Chi governa dovrebbe lavorare per affrontare il problema, che è particolarmente complesso. Ma anche molto semplice: mandare gli uomini delle forze dell’ordine in quella via (senza pretenderne di nuove, ci sono già, basta sdoganarli dagli uffici e farli scendere dalle macchine), chiedere i documenti di residenza, andare a pescare quegli italiani che affittano in nero degli appartamenti, se così si possono chiamare, ai clandestini. Quest’ultima cosa è la più semplice di tutte, visto che lo Stato pretende di sapere tutto dei nostri guadagni.

Popolo della libertà e Lega Nord non hanno più tanti alibi da giocarsi: hanno in mano Regione, Provincia e Comune. E governo nazionale. I cosiddetti amministratori conosco a fondo la questione. In Stazione Centrale, sotto il Pirellone, già dalla mattina se ne beccano di alcuni che carburano a forza di bottiglie alcoliche: se lor signori ogni tanto facessero le persone normali e non abusassero delle loro posizioni, se ne renderebbero conto.

Invece si danno appuntamento per fare le fiaccolate.

Lascia un commento

Archiviato in Politica

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...