Walter, smettila!

Pare faccia apposta il caro Walter. Il suo Pd sta diventando tutto: cattolico, radicale, progressista, conservatore, manageriale e, da questa mattina, proletario: l’operaio della Thyssen Antonio Boccuzzi, la dipendente di una Asl piemontese, Franca Biondelli, e Loredana Ilardi, lavoratrice di un call center di Palermo. Sono i tre candidati che il leader del Pd Walter Veltroni ha presentato stamattina spiegando che “due sono le idee su cui si muove il Pd nella scelta delle candidature: portare in Parlamento forze e energie della società e essere il partito dell’Italia che lavora” (Ansa).

Così quello che doveva essere un movimento nuovo e innovativo, si sta trasformando nella caricatura della coalizione che ha provato a governare l’Italia guidata dal prode Romano, con i risultati che tutti bene conosciamo. Ma il nostro Walter si sta davvero impegnando non solo nella nella copiatura del programma del Popolo della libertà, ma anche anche della sua sigla. Fateci caso. “Siamo il partito dei lavoratori”.

Eh no, Walter: ora smettila e vedi di metterti a lavorare una volta tanto nella tua vita.

About these ads

22 commenti

Archiviato in Politica

22 risposte a “Walter, smettila!

  1. Ivano

    Va bè che è ancora giovane, ma chi non ha mai lavorato in vita sua, non credo che possa cominciare adesso!

  2. mario

    LA SMETTANO DI DIRE FANFARONATE IL PENSIERO DI SINISTRA LA STORIA CE LO HA INSEGNATO IN TUTTO IL MONDO SONO DEGLI ANALFABETI IN ECONOMIA FORZA SILVIO

  3. PASQUALE

    Walter vuol fare governare l’Italia da ignoranti, impreparati a tuto? O vuole solamente dei fantocci pronti a votare qualunque fesseria egli proporrà in un eventuale parlamento da lui controllato?

  4. Pingback: Soddisfazioni « mondopiccolo

  5. Vax

    Gli impreparati sembrano Tremonti, Berlusconi e soci…..

    Governi di centro sinistra (9 maggio 1996 – 9 marzo 2001):

    CRESCITA ANNUALE % DEL PIL REALE

    1996 – 0,7%
    1997 – 1,9%
    1998 – 1,4%
    1999 – 1,9%
    2000 – 3,6%

    Governo Berlusconi, (11 giugno 2001 al 23 aprile 2005).

    CRESCITA ANNUALE % DEL PIL REALE

    2001 – 1,8%
    2002 – 0,3%
    2003 – 0,0%
    2004 – 1,1%
    2005 – 0,0%

    Fonte: Bankitalia

  6. ringo83

    C’è una fonte che non è considerata: la recessione mondiale negli anni del governo Berlusconi.

  7. nicola

    Potrei anche ammirare la scaltrezza, ma oltre un certo limite si sfocia nella cosiddetta “faccia di bronzo”. Il “buon walter”, nato e allevato nel partito comunista italiano, è diventato ora, per interesse di bottega, tutto buono, tutto accomodante e con le sue “buone maniere” di primo della classe tenta di vendere del fumo per accaparrarsi voti.
    Come tutti sanno, egli appartiene alla categoria dei burocrati che avrebbero ceduto l’ Italia all’ Unione Sovietica e, dotato solo di sciolinguagnolo, prende tutti gli italiani per allocchi, il che è oltremodo offensivo.
    Purtroppo la TV ogni giorno ci ammannisce il suo garrulo cinguettìo, che a questo punto è diventato patetico.
    Ma come fa la gente ad ascoltarlo senza ridere ?

  8. nick85vic

    Sinceramente non saprei dire chi tra Veltroni e Berlusconi dica più bugie….

    Mi sa che voto Roberto Baggio, lui si che mi ha fatto sognare!!!

  9. Dyo

    Sì, hai ragione: ma il panorama a destra mi sconforta due volte, perchè me ne sento orfana.
    Dyo

  10. Giuseppe

    E’ davvero sconcertante vedere come questa gente di sinistra, comunisti da sempre e mai ravveduti, cerchi con falsità, ipocrisia, farisaismo d inganno di accattivarsi la simpatia dei credenti, e soprattutto dei cattolici qui in Italia, per riuscire con la loro approvazione, con il loro voto ad attuare ambiziosamente il loro intento: sedersi sulla poltrona per poi attuare legalmente le loro idee che vanno contro la vera democrazia, contro il sicuro e sano progresso basato su etica ed altruismo, carità disinteressata e solidarietà fraterna e non dei soli compagni.
    Ma come fanno a dirsi, a continuare a professarsi credenti, cristiani, cattolici (magari anche ‘adulti’)e poi andare a braccetto, sostendendo i loro progetti, con gente che ti ha sempre sputato addosso, deriso, calpestato, e che, se parla un vescovo o addirittura il Papa, contesta i loro interventi e i princìpi che sostengono e che doverosamente evidenziano per quanti attendono una parola sicura che li guidi nel loro cammino?!

  11. Ve lo ricordate Berlusconi con il caschetto da operaio? Io sì. ;)
    Poi i programmi… quali programmi??? Meno tasse per tutti, cchiù pilu pe’ tutti??? Ma siamo seri, non ho mai visto un programma elettorale rispettato (almeno il 10%) da uno schieramento politico. O c’è l’attentato terroristico, o ci sono i ricatti degli ‘estremisti’… ma andate a lavorare sul serio!!!
    Spero in tante schede bianche o voti a partitini (e chissenefrega se sono paraculi!), perchè la gente deve smettere di farsi prendere in giro da questi personaggi. Almeno che gli venga un po’ di strizza!
    Cmq. se si candida Roberto Baggio, io lo voto! :D

  12. caro Vax,tralasci due piccoli dettagli nella tua analisi del PIL…
    l’11 Settembre e l’introduzione dell’Euro…
    si obiettivo..non basta solo dare dei numeri se non si contestualizzano.

  13. Graz. da Reggio E.

    Per arrivare al potere i comunisti hanno cambiato faccia e sigla diverse volte, ma gli uomini sono sempre quelli.
    Mi dispiace che ci siano ancora molti cattolici che continuano a crederci, io no. Perchè? Ma perchè in Emilia se non hai la tessera dei rossi non lavori. Per fortuna che non ci sono solo coo rosse e Enti locali, ma anche imprenditori veri che assumono la gente in gamba.

  14. mettono ragazzini nelle liste x comandare solo loro? _- ridicoli

  15. francesco 40 !

    “CATTOLICI” DI SINISTRA VVERO IL PASTO DI BELZEBUB !

    AGLI ITALIANI DUBBIOSI : MA NON AVETE VISTO IN QUALE….”WC” (PER NON PARLARE MALE…) IL SINDACO VELTRONI HA TRASFORMATO ROMA ?
    MA VOLETE PROPRIO FARGLI FARE LS STESSA COSA CON L’ITALIA ?
    L’ARMATA BRANCALEONE-VELTRONIANA LASCIATELA AFFONDARE PER CONTO SUO.
    SVOLTA A DESTRA .TROVERAI IL FUTURO;
    SVOLTA A SINISTRA,E DOVRAI CONTINUAMENTE TIRARE LO SCIACQUONE !

  16. mi sono letto questo post con piacere, perchè mi sono sentito più intelligente di voi. (almeno, quasi di tutti)

    Ora lascio un commento in linea con lo stile imperante:

    O ma che però i comunisti falsi e bastardi hanno fattoi l male del mondo e dell’ italia negli ultimi centomila anni forza silvio lui che è il duce e un presidente operaio che ci regala i soldi.

    (emigrate in polonia, please)

  17. LIBBY

    BLA BLA BLA E ANCORA BLA BLA MA ANCHE BLA BLA BLA E A NOI PIACE KENNEDY MA ANCHE BLAIR MA ANCHE ZAPATERO MA ANCHE OBAMA E NOI CORRIAMO DA SOLI MA ANCHE CON DI PIETRO MA ANCHE CON I RADICALI E NOI ABBIAMO COLANINNO MA ANCHE BOCCUZZI(A PROPOSITO VERGOGNATI)E I GGGIOVANI MA ANCHE I VECCHI MA VOGLIAMO SUL SERIO FINIRE COME IN ARGENTINA? SI PUO ESSERE COGLIONI ANCORA UNA VOLTA? DALLE DISGRAZIE NON IMPARIAMO MAI NIENTE? VOGLIAMO TAPPARE LA BOCCA UNA VOLTA PER TUTTE A QUESTI DISONESTI BUONI A NULLA MA CAPACI DI TUTTO? FORZA SILVIO!!!!

  18. Michele Armandi

    Spello day. Per un momento ho visto Walter come Gesù nell’orto degli ulivi. Ho temuto apparisse l’aureola e si librasse nell’aria. Per fortuna è rimasto a terra pronto a deliziarci col suo buonismo un tanto al kg.
    Ahimè! temo che ai danni fatti dal marmoreo Prodi possano seguire quelli del medusaceo Walter (da medusa).
    mike 40

  19. nick85vic

    …ma perchè Berlusconi vuole costruire sto cacchio di ponte?!? Hanno gia detto che è impossibile da fare, o oltre tutto che cavolo serve un ponte se per arrivarci bisogna fare la Salerno-Reggio Calabria?!?!

    Fateci il passante di Mestre e date soldi alla ricerca così magari facciamo una macchina che va ad energia solare!!!

    ps: scusate lo sfogo

  20. Aurelio

    Veltroni sei un COMUNISTA RICICLATO. VERGOGNA

  21. Aurelio

    IN Italia c’e’ stato un GOLPE vero. Nel “92 con la complicita’ della Magistratura, la sinistra si e’ impadronita della nostra nazione. Mai prima era riuscita in questo intento, nemmeno con il patto di Varsavia, finanziamenti al PCI insabbiato ad arte ( come solo loro sanno fare. Vergogna…stiamo pagando il prezzo piu’ alto della storia per le vostre inconcludenti profezie. VERGOGNATEVI

  22. ciro

    veltroni disse che dopo l’esperienza di sindaco di roma se ne sarebbe andato in africa.ha avuto ragione e lo sta mettendo in atto,infatti si candida a premier dell’africa perchè così prodi ha ridotto l’italia.infatti oggi gli italiani si sentono non più europei ma africani.caro berl.ci faccia tornare in italia,ci faccia almeno rialzare dallo stato di prostrazione in cui siamo ridotti,faccia riaccendere almeno la speranza di un futuro migliore,dopo 2 anni di disperazione.veltroni non è comunista non è socialista,non è democristiano,non è liberale,non è riformista,non è global,non è pacifista,ma anche non è nulla.è solo evanescente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...