Compassionate Uk

In Uk forse non hanno bisogno di attendere la vittoria di David Cameron per rendersi compassionevoli. E un po’ pietosi. Il segretario per le Comunità (qualcuno di buon zelo è pregato di spiegare al sottoscritto di che diavolo si tratta) Hazel Blears ha proposto corsi di autostima per donne musulmane, con l’intento di prevenire la formazione di potenziali terroristi islamici. Una sorta di prevenzione contro spiacevoli sorprese, come quella dei quattro kamikaze che si fecero saltare a Londra nel luglio del 2005. Giovani cresciuti in ambienti apparentemente integrati finiti nelle mani sbagliate.

  Stando alle cifre dell’Home Secretary sarebbero 10mila i sostenitori e simpatizzanti di Al Qaeda. Evidentemente non bastano i corsi di affermazione nel contesto famigliare per le donne, come invece ipotizza la Blears. Per il Muslim Women’s Network si tratta di una buona occasione per istruire le donne a conquistarsi un ruolo nella società. Come se fosse effettivamente possibile.

  Il Regno Unito si è svegliato dal letargo durato a lungo due anni e mezzo fa. Convinto come era di poter sostenere l’alto numero di immigrati musulmani, si è ritrovato pieno di contraddizioni cedendo al politicamente corretto, fino al punto di chiamare le Christmas lights “luminos” e di evitare accuratamente di augurare buon Natale, preferendo un anonimo Buone feste.

  Forse è il caso di ritornare alle vecchie maniere, magari risultando antipatici, ma ricordando a chi arriva da quelle parti che non si è British mica per niente.

2 commenti

Archiviato in Politica

2 risposte a “Compassionate Uk


  1. ma ricordando a chi arriva da quelle parti che non si è British mica per niente.

    se è per quello lo scopriamo da soli molto, molto presto😉

  2. nun ce provà..di compassionevole qui c’è ben poco!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...