Non so che fare e me ne vanto

Dal palco di Perugia Gianfranco Fini torna ad alzare la voce: ogni tanto lo fa, arringa il popolo futurista e dice che le cose così come stanno, non vanno bene. Oggi è andato oltre, visto che c’era da lanciare ufficialmente il nuovo partito: il presidente del Consiglio deve dimettersi.

Ohibò, uno pensa: ma non era lui quello che, a favor di telecamere, diceva il suo ruolo, di presidente della Camera, lo obbligava sì ad esprimere opinioni, ma a salvaguardare anche la sua posizione di figura super partes. Non stavolta: l’Italia è alla deriva, questo governo non funziona, il Cavaliere ceda il suo posto ad altri? A chi? A Fini stesso? Sembrava il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, che però gli ha tirato le orecchie chiedendo di smetterla con il gioco del cerino che passa ogni volta di mano.

Berlusconi gli ha risposto, invitandolo ad uno scontro aperto in Parlamento con un voto contrario all’esecutivo. Fini ordinerà ai suoi di farlo? Avrà il coraggio di cambiare l’esito di questa legislatura, lui che è una carica non eletta dal popolo (al quale spetta la sovranità, Carta canta, la stessa che il Gianfranco si è portata dietro durante l’intervista ormai famosa concessa a Mentana per il Tg La7)?

Il guaio grosso di Fini è che non sa bene che fare. Eppure se ne vanta: mica male come programma per puntare a comandare la baracca nel 2013.

About these ads

1 commento

Archiviato in Politica

Una risposta a “Non so che fare e me ne vanto

  1. Giulia

    Fini… ha inserito un capolavoro di patchwork nel suo discorso, c’era tutto. Sa benissimo cosa fare. Il PDL 2.0. Mi pare che nel PdL non se ne siano ancora accorti …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...